logo amd computer roma

servizio clienti amd computer

RIDURRE E OTTIMIZZARE LE FOTO SUL MAC PER IL WEB

Per ridurre e ottimizzare foto sul Mac per il web, esistono svariati software, alcuni gratuiti come Gimp, e altri a pagamento, fino ad arrivare ad Adobe Photoshop che è considerato il massimo per quanto riguarda l'editing di immagini.

Se non si vuole ricorrere ad appositi programmi, il sistema MacOS dispone di un software semplice e veloce che consente di ridurre e ottimizzare immagini o file grafici.

Il software integrato nel sistema operativo Apple si chiama " Anteprima " ed è solitamente il programma di default che si avvia in automatico quando visualizziamo un qualsiasi file grafico.

In questa guida andremo a trattare la semplice riduzione e ottimizzazione di una foto che andrà poi inserita all'interno di un sito web.

Sia che si tratti di siti web o di cataloghi o e-commerce, le foto prima di essere inserite devono essere oppurtanemnte ridotte e alleggerite.

Questa operazione garantisce una migliore e più ordinata visualiazzazione, e cosa importantissima, un veloce caricamento della pagina web.

Google come altri motori di ricerca, pone particolare attenzione al tempo di caricamento della pagina web, pertanto è impensabile, caricare foto così come vengono scattate dalle fotocamere digitali.

E' da dire, che molte fotocamere digitali, hanno la possibilità di selezionare l'uso che si andrà a fare della foto, andando ad impostare come risoluzione una voce del tipo " immagine per il web ".

Continua a leggere
  410 Visite
  0 Commenti

Contatti

TEL. 320.85.56.887

FAX. 06.23.32.00.109

E.Mail. info@amdcomputersrl.it

 

©  2020 AMD COMPUTER SLRS P.IVA 14044451004 CF. 14044451004

Sede legale : Via dei Monti Tiburtini 592 - 00157 Roma
Sede Operativa ( Non aperta al pubblico ) Via Sant'Antonio di Padova 52 - 00138 Roma

E.mail: info@amdcomputersrl.it / PEC: amdcomputersrls@pec.it