Realizzazione E-Commerce

realizzazione-siti-web-e.commerce

SCOPRI  I NOSTRI SERVIZI

Riparazione Computer

Assistenza e riparazione computer

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI

Assistenza Remota

ssistenza tecnica remota, teleassistenza, scopri come funziona e richiedi il servizio.

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI

Realizzazione Siti Web

Creazione e realizzazione siti web
SCOPRI I NOSTRI SERVIZI

Scelta del nome a dominio

come scegliere il nome a dominio, strategie,Si tratta di una delle scelte fondamentali per ogni progetto web, in quanto oltre ad influenzare fortemente il marchio aziendale, potrà contribuire al successo del sito nei motori di ricerca.

Il dominio ideale dovrebbe consentire al visitatore di individuare la tipologia e i servizi del sito a prima vista.

Ad esempio nel nostro portale di vendita on line di materiali di consumo abbiamo utilizzato il nome a dominio www.venditatoner.com

A prima vista si capisce immediatamente che si tratta di un sito di vendita di consumabili per la stampa (toner) e che con molta probabilità la vendita sarà eseguita on line (e.commerce).

E' possibile anche inserire un trattino alto (-) per dividere il nome a dominio.

Ad esempio nel nostro caso il nome a dominio diventerebbe : www.vendita-toner.com

E' preferiibile evitare l'uso del trattino basso (_) per non incorrere in possibili problemi di indicizzazione nei motori di ricerca.

Altro fattore particolarmente importante nella scelta di un nome a dominio è la presenza nel nome di  keyword significative.

Ad esempio rifacendoci sempre al nostro caso www.venditatoner.com, nel nome a dominio sono presenti tre keyword importanti.

  1. vendita
  2. toner
  3. venditatoner

  4. Possiamo infatti affermare che nel caso in cui una pagina web abbia nell'URL una o più keyword riconducibili ai suoi contenuti, ha maggiori possibilità di ottenere un buon posizionamento.

In linea di massima di seguito le indicazioni generali che dovrebbero essere sempre tenute presenti quando si sceglie il proprio nome a dominio.

Il nome a dominio deve essere: 

  • Facile da ricordare, evitare nomi a dominio complicati o troppo lunghi; un nome a dominio ideale non dovrebbe essere più lungo di dodici caratteri.
  • Dovrebbe trasmettere gli argomenti del sito, e cosa si fa sul web, ancora prima di visitare il sito internet.
  • Dovrebbe preferibilmente contenere alcune keyword fondamentali che indicheranno cosa si troverà all'interno del sito web.
  • Non deve essere eccessivamente lungo per evitare possibili errori di battitura degli utenti.
  • Non simile a uno già esistente per evitare confusione e possibili problemi con i risultati nella serp dei motori di ricerca.

    NB. Se possibile si consiglia l'acquisto di tutte le estensioni disponibili per il nome a dominio in oggetto in particolare almeno .IT / .COM. / .NET, per evitare che possibili concorrenti possano intestarsi lo stesso nome a dominio.

    Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci saremo lieti di fornirvi tutte le informazioni e consigli necessari.

Contatta A.M.D.Computer Soluzioni Informatiche.

 

Vendita Online Toner e Cartucce :http://www.venditatoner.com

banner-venditatoner